Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Blog

Data: giu 29, 2019

Ente no profit: ok a imposta di registro e Iras in caso di trasformazione

Con la Risoluzione n. 63, del 28 giugno 2019, l’Agenzia delle Entrate ha fornito degli importanti chiarimenti in merito ad un interpello posto da parte di un’associazione riconosciuta che, al fine di un migliore perseguimento dei propri scopi (ospitalità di persone che, per le loro condizioni d'età… (segue)

Leggi Tutto
Data: giu 28, 2019

Data fattura e data di emissione, che fare se non coincidono: il dilemma dal primo luglio

A partire dal primo luglio è prevista la coincidenza tra la “data di emissione” della fattura elettronica e la “data in cui è effettuata la cessione dei beni o la prestazione di servizi”, ma questa disposizione normativa crea dubbi applicativi nella compilazione ed emissione delle fatture in certi casi. Ecco perché

L'articolo Data fattura e data di emissione, che fare se non coincidono: il dilemma dal primo luglio proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: giu 28, 2019

Saldo e stralcio: è nuovamente possibile aderire

Il comma 2 dell’articolo 16-bis del Decreto Crescita, DL n. 34/2019, nella formulazione approvata in via definitiva dal Senato e in corso di pubblicazione in G.U, ha riaperto i termini per poter aderire all’istituto del c.d. “saldo e stralcio” dei debiti fiscali e contributivi dei soggetti, persone… (segue)

Leggi Tutto
Data: giu 28, 2019

Quadro RF-RG. Tassazione immobili patrimonio

Speciale Dichiarazioni n. 26 - 2019

Gli immobili posseduti dalle imprese commerciali possono essere classificati in tre categorie: gli immobili strumentali, gli immobili alla cui produzione o al cui scambio è diretta l’attività (cd. Immobili merce) e gli immobili patrimonio. È necessario effettuare un’ulteriore distinzione tra le… (segue)

Leggi Tutto
Data: giu 27, 2019

Quale data devo inserire nella fattura differita e quando devo inviarla?

Leggi Tutto
Data: giu 27, 2019

Quale data devo inserire nella fattura immediata e quando devo inviarla?

Leggi Tutto
Data: giu 27, 2019

La data di emissione della fattura per le prestazioni di servizi

DOMANDADescrivo il caso: un’azienda deve fatturare i corsi di formazione che durano un paio di giorni(ipotizziamo 1-6/09/2019). In questo caso per emettere la fattura elettronica devo prendere in considerazione l’ultimo giorno del corso (6/09/2019)? Oppure la data del incasso? Se invece il corso è stato svolto a cavallo del mese devo fare due fatture oppure […]

L'articolo La data di emissione della fattura per le prestazioni di servizi proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: giu 27, 2019

Il rinvio della fattura elettronica a seguito dello scarto e la progressività della numerazione

Dopo la pubblicazione della circolare 14 dell'Agenzia delle entrate, permangono dubbi sulla data di emissione da indicare nella fattura elettronica e come comportarsi in conseguenza a un possibile rifiuto da parte del SDI

L'articolo Il rinvio della fattura elettronica a seguito dello scarto e la progressività della numerazione proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: giu 27, 2019

Dal 1° luglio “nasce” il nuovo scontrino commerciale

Il documento potrà però assumere anche valenza fiscale

Dal 1° luglio prossimo, cioè dall’entrata in vigore dell’obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi, lo scontrino e la ricevuta fiscale andranno definitivamente in pensione. Si pone, quindi, il problema della documentazione “non fiscale” che i commercianti al minuto, ex… (segue)

Leggi Tutto
Data: giu 27, 2019

Versamento imposte. Nuovi termini

Fiscal News n. 100 - 2019

Per effetto di un emendamento contenuto nella legge di conversione del D.L. 34/2019 (in attesa di approvazione definitiva) è stato ridisegnato il calendario del termine di pagamento delle imposte. Analizziamo quali sono le nuove scadenze da rispettare a seconda dei soggetti tenuti al versamento. (segue)

Leggi Tutto
RSS

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top