Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 FAQ

Come si attiva SNAP su smartphone Android

Come procedere per l'attivazione dell'App SNAP di fatturapertutti

Come si attiva SNAP su smartphone Android

Segui le istruzioni per attivare SNAP, l'app facile di fatturapertutti ...

Scadenze 2019: i termini corretti per emissione fatture e detrazione IVA

DOMANDA In vista dell’entrata in vigore della fatturazione elettronica dal prossimo primo gennaio 2019 volevo chiedere gentilmente alcune delucidazioni. Attualmente emettiamo fatture di vendita riepilogative due volte al mese, una volta intorno al 15 del mese e l’altra per le movimentazioni della seconda parte del mese, con data ultimo giorno del mese. Possiamo continuare così? […]

L'articolo Scadenze 2019: i termini corretti per emissione fatture e detrazione IVA proviene da Agenda Digitale.

Come si configura l'app SNAP

Impostare i parametri per il funzionamento di SNAP

Come si configura l'app SNAP

Imposta i parametri di funzionalità di SNAP ... 

eFattura, Braga: “Un cambiamento epocale da sfruttare al meglio”

Il passaggio al digitale non può essere affrontato in maniera superficiale: gli esperti in procedure amministrative cartacee devono diventare esperti in digitale, a vantaggio dei clienti che potranno così sfruttare i dati per nuovi modelli di business. Sfruttare al meglio queste informazioni vuol dire strutturarsi all’interno degli studi per poter affrontare questo cambiamento epocale. Il […]

L'articolo eFattura, Braga: “Un cambiamento epocale da sfruttare al meglio” proviene da Agenda Digitale.

Preparare l'anagrafica dei beni/servizi da utilizzare con SNAP

I beni/servizi che devi fatturare con SNAP devono avere caratteristiche specifiche

Preparare l'anagrafica dei beni/servizi da utilizzare con SNAP

Per emettere i documenti da SNAP i beni/servizi devono essere  ...

Come impostare i tipi di pagamento da utilizzare su app Snap

sulla consolle di fatturapertutti decidi quali pagamenti utilizzi sulla tua App

Come impostare i tipi di pagamento da utilizzare su app Snap

Quando concludi un movimento sull'app SNAP le modalità di pagamento sono ...

Acquistare fatturapertutti SNAP

Puoi acquistare fatturapertutti SNAP dallo Store di fatturapertutti

Acquistare fatturapertutti SNAP

Per la fatturazione elettronica facile scegli SNAP ...

Collegare App Snap a fatturapertutti

Tutte le informazioni di configurazione del canale SNAP

Collegare App Snap a fatturapertutti

Per collegare fatturapertutti a SNAP è stato creato uno speciale canale sicuro ...

Interessi passivi deducibili con il ROL fiscale

A decorrere dal 2019, lo schema del Decreto Legislativo approvato giorno 28 novembre 2018, emanato in attuazione della Direttiva UE 2016/1164, riscrive le regole per la deducibilità degli oneri finanziari da parte dei soggetti IRES. In sostanza, la versione definitiva dello schema di Decreto… (segue)

Fattura elettronica, ultimi chiarimenti

Fiscal News n. 291 - 2018

Si avvicina l’ingresso dalla tanto attesa, se così si può dire, fattura elettronica, prevista dal 1° gennaio 2019. Ormai tutti gli operatori, si stanno organizzando per affrontare al meglio questo nuovo adempimento ed evitare, quindi, di incorrere in sanzioni. (segue)

Fattura elettronica: recapito in presenza di indirizzo PEC e Codice destinatario registrato

DOMANDA Abbiamo due quesiti da porvi: 1) nel caso in cui un Cliente mi abbia fornito una PEC senza aver ottemperato alla procedura di accredito prevista sul sito dell’ADE, ed io il 01/01/2019 inviassi la fattura elettronica all’indirizzo ricevuto, cosa accadrebbe? 2) Nel caso in cui la mia società abbia comunicato ai fornitori un nuovo […]

L'articolo Fattura elettronica: recapito in presenza di indirizzo PEC e Codice destinatario registrato proviene da Agenda Digitale.

Fatturazione elettronica, Piancaldini (Agenzia delle Entrate): “Ora dobbiamo fare sistema”

Il ruolo e i traguardi del Forum italiano sulla fatturazione elettronica e l’importanza del fare sistema per la trasformsazione digitale del paese. Il commento di Carmelo Piancaldini, Agenzia delle entrate e coordinatore forum italiano fatturazione elettronica a margine del Summit “Fatturazione elettronica: opportunità, impatti e rischi di un obbligo annunciato”.

L'articolo Fatturazione elettronica, Piancaldini (Agenzia delle Entrate): “Ora dobbiamo fare sistema” proviene da Agenda Digitale.

Fatturazione elettronica: pro e contro della gestione a mezzo Pec

DOMANDA La nostra è una piccola società commerciale che fa B2B, quindi con una clientela composta esclusivamente da partite Iva e registra circa un 6/800 fatture attive e circa un 4/500 fatture passive in un anno. Siamo in regime di contabilità ordinaria e la medesima è gestita internamente dalla nostra amministrazione. Ci rivolgiamo quindi cortesemente […]

L'articolo Fatturazione elettronica: pro e contro della gestione a mezzo Pec proviene da Agenda Digitale.

Acconti: ravvedimento operoso se manca la liquidità

Il 30 novembre 2018, è il termine ultimo per poter pagare la seconda rata, per gli acconti di imposta IRPEF, IRES, IRAP, cedolare secca, IVIE e IVAFE. Preme precisare che, agli omessi o insufficienti versamenti, nell’ipotesi di carenza di liquidità o in caso di errore nell’applicazione del metodo… (segue)

Bonus lavori. Diritto alla detrazione per imprese minori

Fiscal News n. 290 - 2018

In materia di ecobonus e sisma bonus, per le imprese minori, art.66 del T.U.I.R., il diritto alla detrazione della spesa sorge, in base al principio di cassa, nell’anno in cui è stato effettuato il bonifico (obbligo di bonifico bancario o postale), indipendentemente dall’opzione prevista… (segue)

eFattura B2B, Infocert: “Il ruolo di un trusted provider”

eFattura  B2B: il ruolo, le offerte e gli obiettivi di Infocert. Il commento del Chief Technology Officer Daniele Citterio a margine del Summit “Fatturazione elettronica: opportunità, impatti e rischi di un obbligo annunciato”.

L'articolo eFattura B2B, Infocert: “Il ruolo di un trusted provider” proviene da Agenda Digitale.

Nuove sanzioni per la fatturazione elettronica, Rorato: “Così se ne minaccia il decollo in Italia”

Con l'emendamento approvato al decreto fiscale, salgono a 2 milioni gli esentati, includendo le partite Iva in regime speciale. Ma questo comporta tre problemi. Esentati anche medici e società sportive dilettantesche

L'articolo Nuove sanzioni per la fatturazione elettronica, Rorato: “Così se ne minaccia il decollo in Italia” proviene da Agenda Digitale.

Anagrafe conti correnti: estensione dell’utilizzo alla GdF

Dovrà essere stipulata un'apposita convenzione tra GdF e Agenzia delle Entrate.

In base a quanto proposto in uno degli emendamenti al decreto fiscale anche la GdF avrà accesso all'anagrafe dei conti correnti. I militari dovranno comunque svolgere tale attività «in coordinamento» con l'Agenzia delle Entrate, al fine specifico di utilizzarla per realizzare piani di intervento… (segue)

Conservazione documenti contabili

Fisco e Contabilità n. 41 - 2018

Con il presente contributo si vuole cercare di offrire una panoramica generale e sintetica relativamente alla conservazione ed alla stampa dei vari libri, registri e documenti contabili obbligatori. Infatti, molto spesso alcuni aspetti della conservazione documentale sono trascurati ma, anche alla… (segue)

La conservazione a norma dei documenti diversi dalle fatture emesse e ricevute

DOMANDA I documenti che non sono fatture come possono essere inviati al SdI per la conservazione? Mi spiego: come professionista pago l’affitto (FCiva) con un bonifico e così anche per l’abbonamento a riviste mediche e per tante altre spese oppure anche quando pago il bollo dell’auto (in questo ultimo caso ci può anche essere  solo […]

L'articolo La conservazione a norma dei documenti diversi dalle fatture emesse e ricevute proviene da Agenda Digitale.

RSS

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top