FAQ

 FAQ

Come fare il QR- Code con lo standard dell’Agenzia delle entrate

Scarica il tuo canale di trasmissione per ricevere le tue fatture di acquisto e gli ordini dall'NSO (Nodo Smistamento Ordini). Registrati gratuitamente su fatturapertutti e avrai uno strumento evoluto per farti fare e ricevere la fattura elettronica e gli ordini in modo più veloce

 

Accedendo a fatturapertutti hai la possibilità di creare il tuo "biglietto da visita" utile per chi deve emetterti le fatture elettroniche. Questo biglietto da visita è in formato Qr-code nello standard definito dall'Agenzia delle Entrate cioè un codice a barre in versione evoluta che contiene i dati che ti identificano e che sono necessari per l'emissione della fattura elettronica (compreso il tuo indirizzo telematico). 

 

Novità

Sul tuo biglietto da visita trovi anche l'indirizzo telematico da comunicare per la ricezione degli ordini dal Nodo Smistamento Ordini (NSO)

Come creare il tuo Qr-code

Su fatturapertutti puoi creare il tuo Qr-code in modo molto semplice, sarà sufficiente andare nella tua anagrafica cedente e cliccare il pulsante stampa (visualizza il report QrCode). 

In questo modo verrà creato il tuo "biglietto da visita" in Qr-code, potrai quindi salvarlo o stamparlo in modo da poterlo avere sempre a tua disposizione.



Come utilizzare il Qr-code

Quando il tuo fornitore deve emetterti una fattura elettronica, sarà sufficiente che tu invii o mostri il tuo Qr-code al tuo fornitore ed attraverso questo codice chi emette la fattura elettronica potrà ottenere automaticamente i tuoi dati fiscali ed il tuo indirizzo telematico. I dati presenti nel Qr-code sono i dati della tua impresa necessari per emetterti e per inviarti la fattura elettronica. 


Invia quindi il Qr-code ,contenente il canale di ricezione a te riservato, a tutti i tuoi fornitori, in questo modo le tue fatture d'acquisto saranno automaticamente disponibili sul gestionale fatturapertutti.

Scegliendo i
nostri canali di trasmissione, non ti dovrai preoccupare della ricezione e non dovrai consultare costantemente la tua pec, le fatture elettroniche d'acquisto saranno automaticamente disponibili sulla piattaforma, non soltanto gli importi totali ma anche tutto il contenuto ricco di informazioni utili per gestire la tua impresa. 
Semplifica quindi l'emissione e la ricezione della tua fattura.

Per approfondimenti vedi Fattura elettronica d’acquisto: ricezione, acquisizione e registrazione

Questa funzione è un ulteriore vantaggio offerto da fatturapertutti e che ti permette di gestire la tua impresa in modo più semplice ed efficiente. La fattura elettronica contiene una grande quantità di informazioni e con fatturapertutti potrai sfruttare tutti i benefici di questa opportunità. Non subire la fattura elettronica, gestisci la tua impresa con fatturapertutti. 

 

 

Perché fatturapertutti ?

Perché su un'unica piattaforma in cloud emetti le tue fatture tradizionali ed elettroniche, stampi i tuoi documenti, controlli gli stati di invio delle fattura elettroniche, conservi a norma e molto altro ancora. 

In più con la gestione contabile integrata, la verifica dell'estratto conto diventa ancora più rapida e precisa. 

Se vuoi una gestione completa, facile, veloce ed efficiente fatturapertutti è la soluzione giusta per te!

Gestisci il processo e non ti limitare al singolo evento!

Stampa

Commenta

Nome:
Email:
Commento:
Aggiungi commento

Partecipa alla community