FAQ

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Registrare gli incassi e i pagamenti

Registrare gli incassi e i pagamenti

Puoi registrare facilmente gli incassi ricevuti dai clienti e i pagamenti che fai ai fornitori

La registrazione di un pagamento è facilissima, dalla lista dei Documenti Vendita, di Acquisto o dall'Estratto Conto, ti basta cliccare sul simbolo dell'Euro a sinistra di ogni fattura con stato "Chiuso" o "Emesso".

In base al colore dell'icona puoi conoscere immediatamente lo stato del pagamento:

  •  da pagare; 
  •  residuo da pagare;
  •  pagato.

 

Se clicchi su , movimento "da Pagare", si apre la finestra di registrazione con l'intero importo da saldare e cliccando su "Conferma" il tuo documento passerà in  "Pagato".

 

Se modifichi l'importo proposto, la registrazione avverrà per l'importo parziale e il tuo documento passerà in  "Residuo da pagare"

 

Se clicchi su , movimento "Residuo da Pagare", si apre la finestra di registrazione per l'importo residuo, e tu puoi scegliere di completare il pagamento cliccando su "Conferma" o di cancellare il precedente pagamento cliccando su "Elimina".

 

Se clicchi su "Elimina" ti sarà richiesto di confermare l'operazione e se confermi il movimento sarà rimosso

 

In ogni movimento devi indicare il conto di registrazione, puoi selezionarlo tra quelli predefiniti e quelli che inserisci tu: Cassa, Banca X, Banca Y, ecc.

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Data: ott 25, 2018,
Commenti: 0,
Autore: Cettina
Valutazione:
5.0

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