Supporto

 Supporto

Come ricevere gli ordini di acquisto elettronici della Pubblica Amministrazione (settore sanitario)

Come ricevere gli ordini di acquisto elettronici della Pubblica Amministrazione (settore sanitario)

L'ordine elettronico gestito a norma di legge

Vuoi ricevere l'ordine elettronico che il fornitore ha trasmesso all'NSO (Nodo Smistamento Ordine)?

 

Con fatturapertutti puoi farlo in modo molto semplice e veloce, registrati gratis, stampa il tuo biglietto da visita che contiene l'indirizzo telematico assegnato a te da fatturapertutti per la ricezione degli ordini elettronici, comunicalo ai tuoi fornitori ed a questo punto, senza fare altro, troverai i tuoi ordini elettronici in una specifica sezione di fatturapertutti. 

 

Perché usare fatturapertutti per ricevere gli ordini elettronici

 

Evita di perdere tempo comunicando la tua PEC o il tuo indirizzo di posta elettronica tradizionale come indirizzo telematico per ricevere i tuoi ordini elettronici trasmessi all'NSO. Lavorando in questo modo, dovrai cercare l'ordine elettronico che ti ha inoltrato l'NSO tra i tanti messaggi che ricevi e dovrai essere sempre in grado di poterlo facilmente recuperare in futuro.

Tieni presente che l'ordine elettronico è in uno specifico formato previsto dalla normativo (file XML) e se gestisci la ricezione dell'ordine elettronico con la tua posta elettronica non potrai di leggere il contenuto dell'ordine. Senza un programma specifico, il contenuto del file è illeggibile.

Un altro elemento fondamentale è quello che gli ordini elettronici devono essere conservati in modo elettronico secondo i criteri definiti dalla normativa. Non è sufficiente conservare nel proprio PC il file digitale dell'ordine elettronico e le sue notifiche di ricezione. 

Ricevere gli ordini elettronici tramite la tua posta elettronica può essere anche molto rischioso perché corri anche il rischio di cancellare involontariamente il messaggio di posta elettronica che contiene l'ordine. 

Con fatturapertutti è molto semplice, nella sezione ordini vengono elencati in modo progressivo gli ordini elettronici ricevuti all'indirizzo telematico assegnato a te da fatturapertutti e che devi aver precedentemente comunicato ai tuoi clienti. Puoi visualizzare le notifiche (ricevute dall'NSO) che certificano la consegna dell'ordine e tramite il pulsante con il simbolo della stampante potrai stampare il tuo ordine elettronico e leggerlo in modo tradizionale

Inoltre, come previsto dalla normativa, su fatturapertutti viene effettuata la conservazione elettronica dei tuoi ordini elettronici ricevuti dall'NSO.

Nella lista degli ordini elettronici potrai filtrare, in modo molto semplice e veloce, ad esempio tutti gli ordini di uno specifico cliente, gli ordini ricevuti in una determinata data, hai inoltre una specifica 

 

Potrebbe interessarti anche

Come stampare il biglietto da visita con l'indirizzo telematico per ricevere gli ordini elettronici

 

Con fatturapertutti puoi emettere da subito tutte le tue fatture in modo semplice e veloce, le gestirai quindi in modo ordinato e sempre con la possibilità di avere numerose statistiche dei tuoi dati. 

 

Prova Gratis 60 giorni

 


Stampa
Data: set 9, 2019,
Commenti: 0,

Commenta

Nome:
Email:
Commento:
Aggiungi commento

Partecipa alla community