Termini e condizioni

 

I Presenti Termini e Condizioni di Fatturapertutti.it e la nuova Normativa sulla Privacy si applicano a tutti gli utenti di Fatturapertutti.it, i nuovi Termini e Condizioni saranno effettivi da subito ovvero a partire dal 25 maggio 2018 (data di implementazione delle nuove regole del GDPR) e devi dare il tuo consenso per poter utilizzare il nostro servizio. Inoltre, puoi già dare il tuo consenso per i nuovi Termini e Condizioni in qualsiasi momento a partire da ora quando accedi al tuo profilo.

Leggere attentamente le condizioni di utilizzo prima di registrarsi ed accedere al Servizio in cloud Fatturapertutti.it®.

L'accesso e il suo utilizzo presuppongono l'accettazione di tutti i termini, condizioni e avvertenze, senza eccezione, da parte dell'utente, dei termini qui descritti ed eventuali loro modifiche, qualora si rendessero necessarie, che dovranno essere periodicamente verificati a cura dell'utente stesso per una sua migliore conoscenza e informazione. 

Chiediamo pertanto agli utenti/committenti che non dovessero accettare queste condizioni di utilizzo, di lasciare il sito immediatamente. 

Questo Sito Web è realizzato, reso operativo e gestito da K2 Innovazione S.r.l., P.IVA IT00540880861, e-mail info@k2innovazione.it, da ora definito: Fatturapertutti.it. 

Il servizio di K2 Innovazione S.r.l. consiste essenzialmente nell’accordare la possibilità di usare in cloud (tramite Internet) l’infrastruttura gestita alla quale l’utente riceve accesso e diritti di utilizzo nella misura necessaria. Durante l’utilizzo del modello del software a servizio (Software as a Service, SaaS), l’utente potrà inserire dei dati e usare diverse funzioni. I servizi di Fatturapertutti.it includono (ma non sono limitati al) il sito web, l’applicazione di Fatturapertutti.it, le app mobili, il blog, le email informative, il forum e le sezioni di aiuto.

Inoltre, l’utilizzo di Fatturapertutti.it attesta anche l’accettazione delle eventuali successive modifiche che K2 Innovazione S.r.l. dovesse apportare alle condizioni di contratto e ai termini di utilizzo; l’utente, pertanto, dovrà verificare periodicamente, all’indirizzo https://www.fatturapertutti.it/terms , la versione più recente delle presenti condizioni, che K2 Innovazione S.r.l. provvederà ad aggiornare nel corso del tempo, anche per adeguarsi allo sviluppo tecnologico e/o all’intervento di nuove normative, prassi o pronunce giurisprudenziali.

Questo accordo di licenza con l'utente finale (il "Contratto") deve essere integralmente letto (dall' "Utente" oppure "Lei") prima di utilizzare il servizio offerto da K2 Innovazione S.r.l. Il Contratto costituisce un accordo legalmente vincolante tra Lei e K2 Innovazione S.r.l. (di seguito riportato come "Fatturapertutti.it" o Fornitore), che possiede e gestisce il sito internet www.fatturapertutti.it (la "Piattaforma"). In aggiunta ai termini ed alle condizioni di questo Contratto, si prega di prendere visione anche della nostra Politica sulla Privacy https://www.fatturapertutti.it/privacy

Premesse: 

K2 Innovazione S.r.l. è una società specializzata nel settore della produzione di software web e mobile e assicura di possedere competenze e caratteristiche tali da garantire le capacità di prestare servizi competitivi, qualificati e affidabili nel suddetto settore; K2 Innovazione S.r.l. ha sviluppato e progettato una piattaforma digitale on-line Fatturapertutti.it accessibile mediante la rete Internet in modalità “Software As a Service”.

·         Operatore Economico (azienda o professionista registrato): per il presente contratto l’Operatore Economico registrato è il soggetto proprietario del profilo contabile registrato su Fatturapertutti.it (possessore della partita iva). Un Operatore Economico registrato può essere gestito da diversi utenti (possessore, collaboratore, consulente e terzo delegato);

·         Utente del servizio: può coincidere con l’Operatore Economico registrato, o, in caso di delega, da un terzo incaricato all'utilizzo delle funzioni di Fatturapertutti.it in nome e per conto dell’Operatore Economico registrato;

·         Intermediario: per il presente contratto è Fatturapertutti.it. In base alla norma, gli Operatori Economici possono avvalersi di Intermediari per la gestione della fatturazione elettronica verso le pubbliche amministrazioni o verso i privati, pur mantenendo piena responsabilità ai fini fiscali e civilistici. Gli Intermediari degli Operatori Economici offrono i servizi per la predisposizione e/o la trasmissione delle fatture in formato elettronico. 

L'Utente intende utilizzare il servizio Fatturapertutti.it in relazione con il proprio business e comunque per esigenze connesse alla sua attività.

 

Tutto ciò premesso, tra le Parti si conviene e stipula quanto segue 

Registrandosi oppure accedendo alla Piattaforma, si dà il proprio assenso ad accettare i termini e le condizioni esposte in questo Contratto e nella Politica sulla Privacy poiché ciascuna potrebbe essere aggiornata oppure modificata di quando in quando secondo le seguenti disposizioni.

1.       Oggetto

Il servizio Fatturapertutti.it viene erogato in favore dell’Operatore Economico in modalità S.A.A.S. con le seguenti caratteristiche: 

  • servizi cloud di cui al successivo art. 2, da parte di K2 Innovazione  S.r.l. in favore dell’Operatore Economico, in forma non esclusiva e non trasferibile degli Applicativi S.A.A.S. che costituiscono il Servizio Fatturapertutti.it;
  • caratteristiche del servizio riportate al successivo art. 3;
  • attività di adeguamento, manutenzione e aggiornamento descritta al successivo art. 5;
  • attività di supporto descritta al successivo art. 6. 

In particolare, il Servizio prevede l’aggregazione dei dati trasmessi dall’Operatore Economico e la loro conversione, mediante procedura, in formato xml. Le presenti Condizioni Generali di Servizio, quindi, definiscono i termini e le modalità di utilizzo del Servizio richiesto e specificato nella Richiesta di Registrazione ed acquistato sull’e-commerce aziendale o attraverso la sottoscrizione dell’offerta di ordine ricevuta e comunque con l’avvenuto pagamento del servizio. In caso di richiesta di servizi specifici e non previsti dall’accordo tra le parti, l’Intermediario si riserva di mettere a disposizione del Utente/Committente i relativi servizi solo previa sottoscrizione di apposito ordine integrativo da parte di quest’ultimo o di apposita transazione dall’e-commerce di K2 Innovazione S.r.l.

2.       Servizi Cloud

Con l’accettazione del Contratto l’Operatore Economico acquisisce il diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzare il Servizio Fatturapertutti.it per un periodo pari alla durata del Contratto stesso.
L’utilizzo del Servizio Fatturapertutti.it dovrà essere conforme a quanto indicato nelle istruzioni tecniche del sito www.fatturapertutti.it. In considerazione delle caratteristiche tecnologiche con cui viene erogato il Servizio Fatturapertutti.it, che ne consentono l’utilizzo unicamente tramite connessione on line, l’Operatore Economico prende atto dell’impossibilità di usufruire dello stesso in mancanza della Connettività adeguata, obbligandosi pertanto a dotarsi autonomamente del collegamento ad una rete di telecomunicazioni.
I diritti di proprietà intellettuale, i marchi e le soluzioni tecnologiche relativi al servizio  Fatturapertutti.it sono e rimangono di titolarità di K2 Innovazione S.r.l..
L’Operatore Economico non può copiare, modificare, dare in locazione, in leasing e/o in prestito, distribuire o trasmettere in rete il Servizio stesso ovvero sue singole parti.
L’Operatore Economico non ha facoltà di cedere a terzi il presente Contratto o i diritti dallo stesso derivanti.
L’Operatore Economico non potrà in alcun modo, salvo apposito accordo scritto con K2 Innovazione  S.r.l., acquisire il Servizio Fatturapertutti.it al fine di rivenderlo a terzi.

 

3.       Caratteristiche del Servizio Fatturapertutti.it

Il Servizio garantisce, secondo le modalità ed alle condizioni previste nel sito https://www.fatturapertutti.it   

  • Diversi servizi relativi alla fatturazione, contabilità e gestione dei clienti,
  • Processo di fatturazione elettronica
    la gestione informatizzata della procedura di compilazione, emissione del formato .XML a norma di legge conforme al Sistema di Interscambio delle fatture elettroniche emesse nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e/o dei soggetti privati. Per poter usufruire del Servizio Fatturapertutti.it in conformità a quanto previsto nel presente Contratto, l’Operatore Economico deve autonomamente dotarsi degli strumenti (hardware, software di base, Connettività) necessari all’utilizzo dello stesso. In relazione alle scelte effettuate nell'Ordine, i servizi applicati ad ogni singola fattura possono essere (in funzione del profilo acquistato):
  • acquisizione dei dati della fattura;
  • data Entry fattura (servizio con k-card);
  • realizzazione della fattura in formato .XML;
  • invio al Sistema di Interscambio della fattura firmata da K2 Innovazione S.r.l.;
  • gestione delle comunicazioni con tale Sistema.

Il Servizio prevede i seguenti passaggi procedurali per la Versione PRO:

  • l’utente fruitore del Servizio, autorizzato dall’Operatore Economico, accede con il proprio account all’interfaccia web; il codice identificativo assegnato identifica l’utente che esegue le azioni propedeutiche per l’erogazione del servizio;
  • l’utente mette a disposizione del Servizio dell’Intermediario K2 Innovazione S.r.l. il contenuto della Fattura, secondo quanto previsto dal DM 3 Aprile 2013 n. 55 s.m.i. e dei suoi Allegati e secondo gli accordi con il destinatario, attraverso l’upload del file XML o tramite l’inserimento manuale su maschera web dei dati necessari alla emissione della Fattura elettronica;
  • il Servizio Fatturapertutti.it predispone la Fattura definitiva, sulla base del contenuto inserito e di cui è responsabile esclusivamente l’Operatore Economico;
  • nel caso del service opzionale di data entry del documento nella piattaforma in modalità “Pay per Use” l’Operatore Economico è responsabile della correttezza e completezza dei dati consegnati a Fatturapertutti.it al fine di redigere la fattura XML secondo le specifiche previste dal Legislatore. La corretta associazione tra dati di fatturazione consegnati ed i campi del tracciato Fattura Elettronica previsti dalle disposizioni vigenti è nella responsabilità esclusiva dell’Operatore economico, che s’impegna a fornire tutti i dati obbligatori ed opzionali da inserire nel tracciato con le precise indicazioni a riguardo per una corretta valorizzazione;
  • il Servizio tiene traccia dei dati conferiti dall’utente;
  • il Servizio esegue, prima dell’invio, una verifica sintattica (senza entrare nel merito del contenuto) del file XML secondo lo schema XML disposto dal Legislatore e produce un esito che ritorna all’utente nell’apposita sezione dedicata all’Operatore Economico;
  • in caso di esito negativo l’utente deve procedere ad un nuovo conferimento della Fattura elettronica corretta;
  • in caso di esito della verifica positivo il servizio dell’Intermediario appone su di essa la firma digitale del terzo delegato emittente ed un riferimento temporale e provvede all’invio al Sistema di Interscambio;
  • vengono gestiti dal Servizio Fatturapertutti.it tutti i messaggi di notifiche/ricevute ritornati dal SdI e vengono messi a disposizione dell’utente;
  • l’Utente e/o i suoi Operatori Economici hanno l’obbligo di prendere visione di tutti i messaggi ricevute/notifiche ritornati dallo SdI e riferiti alle fatture trasmesse;
  • quale parte integrante del Servizio, l’utente, in base alle scadenze normative, potrà generare il pacchetto di conservazione digitale delle Fatture elettroniche trasmesse al SdI con ogni comunicazione ricevuta dal SdI.

In merito ad ulteriori condizioni di servizio si evidenzia che l’Operatore Economico (per il tramite dell’utente) è responsabile del corretto contenuto della Fattura elettronica in merito all’inserimento dei campi obbligatori, come ad esempio il Codice IPA dell’ufficio destinatario della Fattura PA, la partita iva e dei campi opzionali richiesti dal singolo rapporto con la PA e/o il committente destinatario.
L’Intermediario non interviene nella emissione di una nuova fattura correttiva o di una nota di credito a fronte di una fattura scartata dal SdI o contestata dalla PA destinataria con opportuna notifica tramite SdI. L’azione di emissione/correzione e caricamento nel sistema dell’Intermediario risulta in capo all’utente/Committente e/o Operatore Economico e solo in seguito l’Intermediario provvederà ad un nuovo processo di invio al SdI.
Si evidenzia, inoltre, che l’Intermediario non ha alcuna responsabilità nei casi di impossibilità di recapito del file dal SdI all’amministrazione e/o al committente destinatario per cause non imputabili al trasmittente, evento che può essere notificato all’Intermediario dal SdI. In ultimo, per qualsiasi eventuale contestazione o trasmissione delle fatture al di fuori del processo intermediato dal SdI, questa sarà gestita direttamente dall’Operatore Economico con la PA destinataria e/o con il committente e non dall’Intermediario.

  • Fatturapertutti.it può offrire delle versioni di prova allo scopo di testare il servizio. Durante il periodo di prova, l’uso del servizio è gratuito. Se l’utente desidera continuare a usare il servizio al termine del periodo di prova, deve necessariamente sottoscrivere un contratto a pagamento.

4.       IAAS – PAAS

Il Cloud di Fatturapertutti.it è residente in data Center conformi alle direttive CISPE Code of Conduct
Il Data Center è organizzato e amministrato nel rispetto delle applicabili norme legislative sulle misure di sicurezza
CISPE Code of Conduct ed fornito di appositi sistemi di protezione logica e fisica al fine di impedire accessi non autorizzati. Le regole di sicurezza potranno essere modificate autonomamente da K2 Innovazione S.r.l. o dai suoi partner al fine di garantirne la conformità alla normativa tempo per tempo applicabile in materia.

5.       Adeguamento Manutenzione e aggiornamento

K2 Innovazione S.r.l. provvederà altresì alla manutenzione correttiva e all'aggiornamento del Servizio Fatturapertutti.it apportando le modifiche ed i correttivi dettati da esigenze di carattere tecnico e normativo.

Fatturapertutti.it ha il diritto di apportare modifiche operative al Sistema per il miglioramento o altre ragioni (ad esempio per sviluppare o sostituire l'attrezzatura tecnica, la manutenzione o l’aggiornamento del software) senza dare preavviso all’Operatore economico. Fatturapertutti.it, potrebbe sospendere l'accesso al sistema per effettuare manutenzioni, in genere queste attività saranno pianificate in modo da arrecare il minor numero di disagi. Fatturapertutti.it non sarà responsabile per alcuna conseguenza di tale sospensione.

Fatturapertutti.it aggiorna periodicamente i propri servizi forniti su Internet a propria discrezione e in base allo sviluppo tecnologico e alle esigenze del mercato al fine di soddisfare l'uso previsto in conformità con la descrizione del prodotto. Ciò potrebbe modificare il contenuto del servizio, come funzionalità nuove o modificate e adattamenti alle nuove tecnologie. Poiché questi cambiamenti sono nella natura della soluzione, l'utente non può ricavare alcun diritto o rivendicazione da questo.

6.       Supporto

Il Servizio è comprensivo di un’attività di assistenza e di supporto tecnico erogata da K2 Innovazione S.r.l. solo nella versione PRO.

7.       Obblighi dell’Operatore Economico

a.       l’Operatore Economico si impegna a dotarsi di tutti i requisiti necessari per l’accesso al Servizio Fatturapertutti.it come meglio specificati sul sito;

b.       l’utente è tenuto a fornire informazioni veritiere sulla propria identità o la sua attività e in relazione all’uso del servizio;

c.       l’Operatore Economico, inoltre, si obbliga ad osservare la massima diligenza nell’utilizzo del Servizio e nella conservazione e protezione delle credenziali di autenticazione (accesso). È fatto divieto all’Operatore Economico di cedere, a qualunque titolo, a terzi, le credenziali di autenticazione o consentire l’accesso attraverso i sistemi di autenticazione esterni previsti dall’Applicazione.

           I. A tale proposito, l’utente prende atto ed accetta:

 i.  che la conoscenza da parte di terzi delle credenziali di autenticazione (o accesso attraverso sistemi di autenticazione esterni) potrebbe consentire a questi ultimi l’indebito utilizzo dell’Applicazione e dei Servizi Collegati;

ii.  che Fatturapertutti.it  non risponderà dei danni arrecati all’Operatore Economico e/o a terzi dalla conoscenza, ovvero dall'utilizzo, delle credenziali di autenticazione (o accesso attraverso sistemi di autenticazione esterni) da parte di terzi, anche in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra prescritto;

iii. che qualsiasi attività realizzata utilizzando le credenziali di autenticazione dell’Operatore Economico (o accesso attraverso sistemi di autenticazione esterni) si considererà effettuata dall’Operatore Economico al quale le relative credenziali di autenticazione sono associate e l’Operatore Economico sarà ritenuto responsabile di tale utilizzo.

d.       durante l’uso del servizio, l’utente è tenuto a rispettare le leggi in vigore e astenersi da qualsiasi attività che danneggi o forzi eccessivamente il funzionamento del servizio o la struttura tecnica.

e.       l'utilizzo del Servizio è a sola scelta del utente/committente, discrezione e rischio.

f.        l’utente è l’unico responsabile per il rispetto degli obblighi di conservazione. Deve, infatti, assicurarsi che i documenti e i dati siano legali (nei casi in cui sia necessario) e che le Autorità finanziarie possano accedervi.

8.       Obblighi di Fatturapertutti.it

K2 Innovazione S.r.l., solo all’esito positivo della procedura di identificazione dell’Operatore Economico, garantisce l’accesso alle funzioni offerte dal Servizio Fatturapertutti.it
K2 Innovazione S.r.l., inoltre, garantisce unicamente che il Servizio Fatturapertutti.it funzionerà in conformità a quanto previsto nel presente Contratto, non fornendo, nella versione FREE, alcuna garanzia.

9.       Riservatezza e disciplina della proprietà intellettuale

K2 Innovazione S.r.l. si impegna ed impegna il proprio personale a mantenere, sia durante il periodo contrattuale sia in seguito, la più assoluta riservatezza in merito alle informazioni di pertinenza dell’Operatore Economico.
Il medesimo obbligo di riservatezza grava anche sull’Operatore Economico nei confronti di K2 Innovazione S.r.l. impegnandosi lo stesso, in particolare, a mantenere la più assoluta riservatezza in merito alla documentazione tecnica inviatagli da quest'ultima e pertanto, a non divulgare, copiare o cedere a terzi detta documentazione. 
Le parti, inoltre, si impegnano a rendere edotti di tale obbligo di riservatezza ogni eventuale terzo con il quale abbiano rapporti. 
Il presente Contratto non conferisce all’Operatore Economico diritti diversi e/o ulteriori rispetto a quelli espressamente in esso previsti. In particolare, il presente Contratto non costituisce cessione, trasferimento, locazione o altra forma trasmissiva di diritti sui software, salvo quanto in esso espressamente previsto, e/o sui servizi e/o prodotti realizzati e resi da K2 Innovazione S.r.l., la quale rimane unica titolare degli stessi. 
L’Operatore Economico si impegna a non utilizzare come marchi di prodotto o di servizio marchi K2 Innovazione S.r.l., ovvero marchi con essi confondibili.

10.   Informativa e consenso al trattamento dei dati personali

K2 Innovazione S.r.l. in qualità di Titolare del trattamento dei dati forniti dall’Operatore Economico, mediante la compilazione della Richiesta di attivazione del Servizio, informa lo stesso, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs n.196/2003 e del GDPR Regolamento Europeo UE 2016/679, che i predetti dati personali saranno trattati con l’ausilio di archivi cartacei e di strumenti informatici e telematici idonei a garantire la massima sicurezza e riservatezza. I dati forniti dall’Operatore Economico sono obbligatori per lo svolgimento del Servizio, ed un eventuale rifiuto di conferirli comporterà l’impossibilità di concludere il Contratto.
I dati forniti verranno trattati al fine di erogare il Servizio previsto nel presente Contratto e potranno essere comunicati alle società esterne (in conformità al GDPR) incaricate al trattamento e/o che forniscono consulenza ed assistenza tecnica a K2 Innovazione S.r.l. Previo consenso espresso dall’Operatore Economico, i dati forniti potranno essere comunicati ad altri soggetti che offrono beni o servizi con i quali K2 Innovazione S.r.l. abbia stipulato accordi commerciali, utilizzati per lo svolgimento di ricerche di mercato, per proposte commerciali su prodotti e servizi di K2 Innovazione S.r.l. e/o di terzi, per l’invio di materiale pubblicitario e per altre comunicazioni commerciali. Per i dettagli sull’applicazione della privacy facciamo riferimento alla nostra politica disponibile su
https://www.fatturapertutti.it/privacy

11.   Società terze

K2 Innovazione S.r.l. nell'erogazione del Servizio Fatturapertutti.it potrà attuare accordi di cooperazione tecnica con società terze, alle quali potrà essere affidata la prestazione di alcune delle attività previste. A tal fine, la stessa si impegna ad utilizzare la cooperazione di fornitori qualificati i quali dovranno obbligarsi ad operare in accordo alle disposizioni del presente Contratto e saranno conformi al GDPR.

12.   Conclusione e durata del Contratto

Salvo specifici accordi, un contratto è concluso al termine di un processo di registrazione che sia andato a buon fine con la conferma scritta o via email da parte di Fatturapertutti.it o l’erogazione del servizio stesso.

Registrandoti per i servizi disponibili sui siti web di Fatturapertutti.it, accetti e acconsenti ai Termini di sottoscrizione, incluso il tuo consenso all’elaborazione e la condivisione dei tuoi dati personali come richiesto per la fornitura del servizio di Fatturapertutti.it e in conformità con tutte le leggi di protezione dei dati.

Per utilizzare i nostri servizi devi necessariamente accettare la normativa sulla privacy e i Termini e Condizioni. Al momento dell’accettazione, confermi di aver letto e compreso i Termini e le Condizioni e la normativa sulla privacy.

Per utilizzare i nostri servizi è necessario che l’utente abbia piena capacità giuridica, età minima di 18 anni e lo stato di imprenditore, lavoratore indipendente o libero professionista e l’uso dei servizi in ambito esclusivamente aziendale. Ai minori non è consentito registrarsi. Nel caso di una persona giuridica, la registrazione deve essere effettuata da una persona fisica che ha una capacità giuridica illimitata ed è autorizzata a rappresentare la persona giuridica.

Se un Operatore Economico eroga servizi con Fatturapertutti.it a terzi, deve necessariamente informare la terza parte in anticipo riguardo ai Termini e le Condizioni e registrarsi solo con il consenso e il potere di rappresentazione. Se questo non accade, Fatturapertutti.it può terminare il contratto in via eccezionale.

Il Contratto ha durata annuale a decorrere dal primo giorno del mese successivo a quello della data di attivazione degli strumenti di identificazione dell’Operatore economico, salvo diversa decorrenza indicata da K2 Innovazione S.r.l. Alla scadenza l’accordo contrattuale dovrà intendersi rinnovato tacitamente di un altro anno salvo disdetta da inviarsi almeno 2 (due) mesi prima della scadenza a mezzo PEC, ovvero per raccomandata A.R. Nella versione FREE, K2 Innovazione S.r.l. potrà rescindere il contratto in un qualsiasi momento e senza preavviso.

K2 Innovazione S.r.l. si riserva il diritto di cancellare i dati dell’Operatore Economico dopo la cancellazione del contratto, indipendentemente dal motivo della cancellazione, e K2 Innovazione S.r.l. non è obbligata a memorizzare i dati dell’Operatore Economico dopo tale periodo. K2 Innovazione S.r.l. conserva solo i dati richiesti per il periodo minimo da rispettare.

Fatturapertutti.it si assicura di essere sempre in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e con tutti i requisiti legislativi in ​​materia di protezione dei dati in ogni momento.

13.   Condizioni economiche

Quale corrispettivo per la prestazione dei servizi, l’utente/Committente per suo conto o per l’organizzazione che rappresenta è tenuto al pagamento degli importi indicati all’interno dell’area specifica “acquisti” di Fatturapertutti.it o nell’offerta sottoscritta.

Il pagamento per un abbonamento è scelto dall’utente e può essere pagato con Paypal, ovvero con carta di credito (Visa, MasterCard e Maestro) o con un trasferimento SEPA (nei Paesi in cui esiste questa opzione di pagamento). Il periodo di fatturazione ha la durata stabilita nel prodotto acquistato a partire dalla data in cui l’utente si è registrato per la versione a pagamento e l’importo corrispondente va pagato in anticipo. Per i prodotti/servizio acquistati in modalità a consumo (pay per use) la validità è di 12 mesi.

L’utente può anche acquistare abbonamenti e/o prodotti in pay per use in offerta (bundle) che potrà utilizzare dopo assegnandoli a se stesso o a terzi, in tal caso avrà 12 mesi di tempo per attivare il prodotto che avrà poi la sua vita naturale di validità.

Non è previsto un rimborso dell’importo pagato in caso di cancellazione dell’abbonamento prima della sua naturale scadenza. Al momento della cancellazione del contratto, la versione del prodotto può essere utilizzata al pieno delle funzioni fino alla fine del periodo coperto dal contratto.

L’utente accetta che le fatture e i solleciti di pagamento vengano inviati all’indirizzo email fornito dall’utente.

Ad ogni rinnovo, l’utente potrà utilizzare uno dei profili attivi al momento dell’acquisto

14.   Rinvio espresso.

Per quanto non espressamente regolato dal presente contratto, le Parti dichiarano di voler applicare esclusivamente la legge italiana.

15.   Cessione.

Fatturapertutti.it si riserva il diritto di cedere questo contratto in qualsiasi momento e senza preavviso. L’Utente manifestando la propria accettazione, consente, preventivamente ed incondizionatamente, alla cessione. L’Utente non può cedere alcuno dei suoi diritti oppure obblighi contemplati dal presente Contratto.

16.   Diritto di rimborso.

  i.  Sugli abbonamenti non viene applicato nessun diritto di rimborso in quanto è possibile provare con la versione FREE la piattaforma in ogni sua funzionalità

ii.   Sarà tuttavia possibile scegliere di non rinnovare l'abbonamento dall'anno successivo e/o richiederne la cancellazione come descritto al punto 12 e 20.

17.   Limitazioni.

Non esistono limitazioni tecniche nel numero di fatture emesse o registrate, né nel numero di documenti. Il servizio, è erogato in pay per use. Ulteriori limiti sono regolamentati dai profili economici acquistati, come indicato nella scheda prodotto e come meglio descritto al punto 13.

18.   Limitazione di responsabilità

Fatturapertutti.it non è responsabile per le interruzioni del servizio dovute a cause di forza maggiore, in particolare in caso di guasto o sovraccarico delle reti di comunicazione globali. Per questo motivo, l’Operatore Economico non può richiedere una riduzione del proprio obbligo di servizio.

Fatturapertutti.it non è responsabile per le informazioni pubblicate sui suoi servizi. L’utente è responsabile della loro accuratezza, completezza e tempestività.

Fatturapertutti.it non è responsabile per la perdita di dati nella misura in cui il danno è dovuto al fatto che l'utente non ha adempiuto ai propri obblighi di conservazione (vedere il punto 7 di questi termini e condizioni generali) e quindi i dati persi non possono essere ripristinati con uno sforzo ragionevole.

Qualsiasi responsabilità per danni è limitata all'importo dell’abbonamento annuale. La responsabilità per danni, a causa della perdita di dati, è limitata all'importo che sarebbe risultato con un'adeguata protezione dei dati, tuttavia, questo non può superare la quota dell’abbonamento annuale.

Eventuali richieste di risarcimento dell’Operatore Economico scadono un anno dopo il loro verificarsi. Questa limitazione non si applica se Fatturapertutti.it ha agito con grave negligenza o intenzionalità.

19.   Garanzia e disponibilità dei servizi

L'Applicazione e il Servizio sono forniti come sono e Fatturapertutti.it declina espressamente qualsiasi ulteriore dichiarazione, garanzia, condizione o altro termine, espresso o implicito, per ordinanza, collaterale o in altro modo, incluse, ma non limitate a garanzie implicite, condizioni o altri termini di buona qualità, idoneità per uno scopo particolare o ragionevole attenzione e capacità.

Fatturapertutti.it non si assume la responsabilità della funzionalità della connessione ai suoi server, in caso di interruzioni di corrente e guasti di server che non rientrano nella sua sfera di influenza.

Fatturapertutti.it ha il diritto di mettere a disposizione nuovi servizi a pagamento e di interrompere la fornitura di servizi gratuiti. Inoltre, Fatturapertutti.it può aggiungere ulteriori servizi a pagamento oltre agli abbonamenti attualmente pagati. Quando si cambiano i servizi a pagamento, Fatturapertutti.it presterà particolare attenzione agli interessi legittimi degli utenti e li annuncerà in tempo utile.

 

20.   Cancellazione del proprio account e restituzione dei dati

L’utente può richiedere in ogni momento, senza per questo però aver diritto al rimborso dell’abbonamento pagato, la cancellazione del proprio account inviando un’espressa richiesta scritta all’indirizzo di posta elettronica dpo@k2innovazione.it; ciò determinerà lo scioglimento di ogni rapporto contrattuale tra l’utente e Fatturapertutti.it e comunque la cessazione e l’estinzione di ogni obbligo di Fatturapertutti.it nei confronti dell’utente; rimarrà naturalmente fermo l’obbligo dell’utente di pagare ogni corrispettivo eventualmente ancora dovuto a Fatturapertutti.it.

Fatturapertutti.it, dopo 90 giorni dalla chiusura dell’account da parte dell’utente, cancellerà tutti i dati e documenti immessi dallo stesso utente negli spazi ed archivi Fatturapertutti.it da lui utilizzati nel corso del rapporto; Fatturapertutti.it conserverà eventualmente solo quei dati che avrà l’obbligo di conservare per il rispetto di norme e/o di ordini delle Autorità competenti o che avrà l’interesse legittimo di conservare, se consentito dalla legge, per il soddisfacimento di propri diritti, anche di prova in giudizio.

L’utente, pertanto, prima di chiudere il suo utente di Fatturapertutti.it, ha l’onere di provvedere con congruo anticipo alla copia dei dati, dei documenti e delle informazioni da esso stesso immessi in Fatturapertutti.it e nei relativi spazi, con le modalità di trasferimento dati consentite in quel momento dall’infrastruttura di Fatturapertutti.it; pertanto l’utente è l’unico ed esclusivo responsabile dell’eventuale perdita dei dati e documenti da esso stesso immessi, anche nei confronti dei terzi.

Nel caso che l’utente, nonostante abbia un account ancora attivo, non effettui accessi per più di 3 mesi consecutivi dopo la scadenza di uno degli abbonamenti, Fatturapertutti.it potrà disporre d’ufficio la cancellazione dell’account, con tutte le relative conseguenze qui previste.

21.   Restituzione dei dati

L’Operatore Economico potrà estrarre i propri dati elaborati mediante l’utilizzo dell’Applicazione in qualsiasi momento per tutta la durata del presente Contratto. Decorso tale termine i dati saranno ulteriormente recuperabili nel termine previsto dall'Accordo per la protezione dei dati personali di cui all'art. 20. L’Operatore Economico prende atto che dalla cessazione del Contratto non sarà più possibile recuperare eventuali dati e/o informazioni e/o contenuti da egli immessi e/o trattati nell'infrastruttura virtuale e si impegna, ora per allora, a procurarsi tempestivamente prima della definitiva cessazione del Contratto una copia di tali dati e/o informazioni e/o contenuti con le modalità previste dall’Applicazione (es. esportazione Excel o PDF). In ogni caso per qualsiasi caso di cessazione del Contratto l’Operatore Economico solleva, ora per allora, Fatturapertutti.it da ogni e qualsiasi responsabilità per l'eventuale perdita o il danneggiamento totale o parziale di dati e/o informazioni e/o contenuti immessi e/o trattati dall’Operatore Economico stesso.

22.   Giurisdizione e Foro competente.

Per qualunque controversia inerente la formazione, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e l’efficacia del presente contratto e, comunque, per qualsivoglia controversia nascente o, in altro modo, connessa con il presente contratto avrà giurisdizione esclusiva il Giudice Italiano e sarà esclusivamente competente il Foro di Enna.