Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Blog

Data: dic 31, 2018

Manovra 2019: sì al superammortamento se legato all’iper

Anche la Legge di Bilancio 2019 punta sull’Industria 4.0, con cui si indica un processo generato da trasformazioni tecnologiche nella progettazione, nella produzione e nella distribuzione di sistemi e prodotti manifatturieri, finalizzato alla produzione industriale automatizzata e interconnessa. La… (segue)

Leggi Tutto
Data: dic 29, 2018

Termine conservazione fatture elettroniche emesse nel 2017

Proroga dei termini entro cui effettuare la conservazione dei documenti

Più tempo per la conservazione delle fatture elettroniche emesse nel 2017 ...

Leggi Tutto
Data: dic 29, 2018

Bancarotta fraudolenta. Durata pene accessorie alle Sezioni Unite

Dopo l’intervento della Consulta è necessario un pronunciamento delle Sezioni unite penali della Cassazione

La Quinta Sezione Penale della Corte di Cassazione (Ord. n. 56458/2018) ha rimesso alle Sezioni Unite la seguente questione: se le pene accessorie previste per il reato di bancarotta fraudolenta ex art. 216 L.F., come recentemente riformulato della Corte Costituzionale, siano riconducibili alle pene… (segue)

Leggi Tutto
Data: dic 28, 2018

Il trattamento fiscale dei corrispettivi riconosciuti dalla STP ai soci

La Risposta n. 128 dell’Agenzia delle Entrate, pubblicata il 27 dicembre 2018, ha fornito chiarimenti, in merito al trattamento fiscale da riservare, ai fini IRPEF ed IRES, ai corrispettivi riconosciuti dalla Società tra professionisti ai soci. L’istanza d’interpello, infatti, riguarda una società… (segue)

Leggi Tutto
Data: dic 27, 2018

Fattura elettronica tra privati, come affrontare meglio il 2019

In vista dell’obbligo fattura elettronica B2B, l’Italia ha espresso tutte le sue contraddizioni ma ha dimostrato che se vuole si muove, nonostante le criticità. Dall’Osservatorio “Fatturazione elettronica & eCommerce B2b” del Polimi, una serie di proposte per continuare a migliorare l’efficienza del sistema

L'articolo Fattura elettronica tra privati, come affrontare meglio il 2019 proviene da Agenda Digitale.

Leggi Tutto
Data: dic 27, 2018

Fatture false: quando l’emittente rischia il sequestro dei propri beni

Uno dei temi più spinosi del diritto penale tributario è rappresentato dal rapporto esistente tra i due delitti previsti e puniti dagli artt. 2 e 8 del D.Lgs. n. 74/2000: si tratta della frode fiscale attuata mediante la circolazione di fatture per operazioni inesistenti. I due delitti sono… (segue)

Leggi Tutto
Data: dic 24, 2018

"COUNTDOWN ALLA FATTURAZIONE ELETTRONICA"

Disponibile dal 24 dicembre 2018

Relatore: Dott. Antonio Gigliotti Durata: 1 ora Il decreto fiscale collegato alla legge di Bilancio 2019  prevede numerose novità in vista del debutto della fattura elettronica. Anche l’agenzia delle entrate, di recente, ha pubblicato una serie di faq che hanno chiarito diversi aspetti ad un mese… (segue)

Leggi Tutto
Data: dic 24, 2018

Forfait e agevolazione contributiva: tutto invariato per il 2019

Con la manovra di bilancio 2019 il legislatore, come ormai noto, ha deciso di intervenire sul regime forfettario ed in particolare su quelli che sono i requisiti di accesso e sulle cause di esclusione. In questa sede, tuttavia, ci si vuole soffermare su un aspetto del menzionato regime che la… (segue)

Leggi Tutto
Data: dic 22, 2018

Le sanzioni in caso di errata compilazione della dichiarazione di intento

La dichiarazione di intento è il documento con il quale l’esportatore attesta al Fisco di avere i requisiti di legge per essere definito “abituale”, requisito, che, gli consente di acquistare o importare beni e servizi senza applicazione dell’IVA. Nella normativa vigente, la procedura d'intento di… (segue)

Leggi Tutto
Data: dic 22, 2018

Aliquota IVA applicabile ai contratti di scrittura connessi con gli spettacoli

L’Agenzia delle Entrate, attraverso la Circolare n. 20/E del 21 dicembre 2018, ha fornito chiarimenti in merito all’applicazione dell’aliquota IVA ai contratti di scrittura connessi con gli spettacoli ed alle relative prestazioni rese da intermediari, a seguito della modifica normativa introdotta… (segue)

Leggi Tutto
RSS

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top