Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Blog

Come si fa una lista di fatture elettroniche partendo da file excel, da un csv o da un txt (testo)

Come si fa una lista di fatture elettroniche partendo da file excel, da un csv o da un txt (testo)
Data: nov 12, 2018
Commenti: 0
Autore: Claudio

Importa le tue fatture in excel, csv o txt dal tuo programma a fatturapertutti

 

La Legge di Bilancio 2018, a partire dal 1 gennaio 2019, ha introdotto l'obbligo di emettere la fattura elettronica per tutte le vendite e le prestazioni di servizi delle imprese e dei professionisti. 

La fattura elettronica deve essere creata in uno specifico formato definito dall'Agenzia delle Entrate (il formato XML) e deve essere inviata al Sistema di Interscambio (SdI, piattaforma dell'Agenzia delle Entrate) che a sua volta lo invierà al tuo cliente.

Per creare una fattura in formato XML avrai bisogno di un programma/software in grado di creare la fattura secondo le regole previste dall'Agenzia delle Entrate. 
Fatturapertutti ti permette di emettere in modo facile e veloce le fatture elettroniche secondo il formato definito dall'Agenzia delle Entrate. 


Posso importare su fatturapertutti un foglio excel con la lista di tutte le mie fatture per fare le fatture elettroniche?
 

La risposta è si.
Se hai un programma di fatturazione, che però non ti permette di creare le tue fatture in formato XML e di inviarle al Sistema di Interscambio, ma ti permette di estrarre i dati delle tue fatture in formato excel, csv o txt, allora affidati a fatturapertutti.

Potrai creare le tue fatture elettroniche in modo ancora più semplice e veloce importando il file excel, csv o txt contenente una lista di fatture. Il tracciato è variabile ed è configurabile con estrema semplicità grazie al wizard gratuito on-line presente su fatturapertutti.

Ecco cosa devi fare:

  • registrati su fatturapertutti;
  • procedi con l'importazione del file dalla sezione documenti.
     

 

Il Tracciato record per import txt, csv o excel è indicativo dei dati minimi necessari per eseguire l'import di un documento. I nomi delle colonne e la loro posizione sono solo indicativi perché, in fase di configurazione, fatturapertutti chiederà l'associazione del campo gestito nel file d'origine con il campo gestito da fatturapertutti.

Scarica il tracciato con le istruzioni per la corretta impostazione del file excel, csv o txt:

Tracciato record per import txt, csv o excel

Per seguire le istruzioni complete per la gestione della funzione di importazione dei file excel, csv, txt da utilizzare per la creazione delle fatture elettroniche clicca qui.

 

 

Ricorda, dal 1 gennaio 2019 dovrai anche essere pronto a ricevere da parte dei tuoi fornitori le fatture elettroniche per gli acquisti che hai effettuato.

 

Per approfondimenti vedi:

Come ricevere le fatture elettroniche di acquisto

Registrati gratis

 

Documenti scaricabili

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top