Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Blog

Dal 1 luglio 2018 la fattura elettronica obbligatoria per la vendita di carburante. Escluse le vendite dagli impianti stradali

Data: giu 29, 2018
Commenti: 0
Autore: Claudio

Il Governo definisce i soggetti obbligati alla fattura elettronica carburanti

 

Image

Il tanto atteso decreto legge necessario a fare un chiarimento in merito all'avvio della fatturazione elettronica nella vendita di carburanti è arrivato il 28 giugno. 

Una novità è emersa rispetto a quanto previsto dalle voci dei giorni scorsi. Ci si aspettava un rinvio drastico dell'obbligo ed invece da quanto emerge dal testo del decreto è chiaro che è obbligatorio emettere fattura elettronica per tutti soggetti che vendono carburante tranne nei casi in cui la vendita è effettuata presso gli impianti stradali di distribuzione. 

Tutte le operazioni di vendita di carburante per motori precedenti alla vendita presso gli impianti stradali devono essere documentate con fattura elettronica.

Di seguito il testo del decreto:

DECRETO-LEGGE 28 giugno 2018 , n. 79 .
Proroga del termine di entrata in vigore degli obblighi di fatturazione elettronica per le cessioni di carburante. 

Misure urgenti in materia di distribuzione carburanti

 1. All’articolo 1 della legge 27 dicembre 2017, n. 205,
sono apportate le seguenti modificazioni:
a) al comma 917, lettera a) , dopo le parole: «per motori» sono aggiunte le seguenti: «, ad eccezione delle cessioni di carburante per autotrazione presso gli impianti stradali di distribuzione, per le quali il comma 920 si applica dal 1°gennaio 2019»;
b) il comma 927 è sostituito dal seguente: «927. Le disposizioni di cui ai commi 920, 921 e 926 si applicano dal 1° gennaio 2019. Le disposizioni di cui ai commi da 922 a 925 si applicano dal 1° luglio 2018.». 

Decreto legge 28 giugno 2018, n.78

Vendi carburante come grossista e non sai ancora come emettere la fattura elettronica? Fatturapertutti ti può aiutare. Ti basterà registrarti ed in pochi minuti potrai emettere ed inviare la tua fattura elettronica. Pochi click ed il gioco è fatto! 

Non pensare alla fattura elettronica come la solita scocciatura imposta dalla legge, sfrutta tutti i vantaggi di fatturapertutti, software di fatturazione che ti permette attraverso tutti i dati della fattura elettronica di offrirti molte statistiche della tua impresa (quanto fatturi, cosa vendi di più, a chi vendi di più e tanto altro in modo molto semplice). 

 

Perché fatturapertutti ?

Perché su un'unica piattaforma in cloud emetti le tue fatture tradizionali ed elettroniche, stampi i tuoi documenti, controlli gli stati di invio delle fattura elettroniche, conservi a norma e molto altro ancora. 

In più con la gestione contabile integrata, la verifica dell'estratto conto diventa ancora più rapida e precisa. 

Se vuoi una gestione completa, facile, veloce ed efficiente fatturapertutti è la soluzione giusta per te!

Gestisci il processo e non ti limitare al singolo evento!

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top