Blog

 Blog

Programma per fatturazione. Perché conviene?

Programma per fatturazione. Perché conviene?

Il programma di fatturazione ti consente di avere molti vantaggi nella gestione della tua azienda. Vediamo perché.

Un programma di fatturazione è un software o programma on line (fatturazione in cloud) che consente di creare diversi tipi di documenti. 

Di norma viene utilizzato se sei titolare di partita iva per far fronte all'obbligo di emettere la fattura al tuo cliente. Ti permette di personalizzare il modello delle tue fatture, di creare le tue anagrafiche clienti e fornitori. 

Oltre ad emettere fatture, un programma di fatturazione ti permette di emettere altri documenti come i preventivi, gli ordini, i documenti di trasporto e le note di credito. A seconda delle caratteristiche, potenzialità e dei destinatari del programma possono essere presenti tantissime funzionalità.


Di seguito alcune delle funzionalità 

  • possibilità di creare le tue anagrafiche articoli, 
  • gestire il magazzino in modo da controllare la giacenza, 
  • gestire i pagamenti dei tuoi fornitori e gli incassi dei tuoi clienti,
  • inviare copia del documento in pdf dal programma stesso, 
  • avere delle statistiche sulla situazione dei clienti e sulla situazione relativa al fatturato.


Perché utilizzare un programma di fatturazione?


Gestire la propria azienda con un programma di fatturazione comporta molti vantaggi.

Il primo che noti più rapidamente è quello di velocizzare i tempi per emettere la fattura al tuo cliente. Il programma di fatturazione è già in possesso dei tuoi dati anagrafici (ragione sociale, partita iva, ecc), dei dati anagrafici del tuo cliente caricati in precedenza, dei prodotto o servizio anch'esso caricati in precedenza. Il programma di fatturazione anche una corretta e veloce gestione dei calcoli del documento (ad esempio calcolo dell'iva e del totale documento.

Avere una gestione più ordinata dei dati. Tutti i dati sono all'interno del programma e sono facilmente consultabili. Ad esempio tutti i documenti sono consultabili per tipo documento, come anche le anagrafiche clienti e prodotti.

Hai una visione della tua azienda per quanto riguarda le somme che i tuoi clienti devono pagarti ed il tuo fatturato.

Una maggiore sicurezza dei tuoi dati. Questa è una conseguenza della gestione ordinata dei dati infatti gestire le proprie fatture in modo cartaceo, in excel o in word può portare facilmente a smarrirle o danneggiarle. 

 

Su fatturapertutti hai la possibilità di emettere in modo semplice tutte le tue fatture e gestire incassi. Fatturapertutti è un programma di fatturazione in cloud (sempre disponibile attraverso un accesso web)

Per approfondimenti su come creare una fattura su fatturapertutti clicca quiScopri quanto è semplice.

 

Stampa
Data: dic 29, 2017,
Commenti: 0,
Autore: Claudio
Valutazione:
5.0

Commenta

Nome:
Email:
Commento:
Aggiungi commento

Partecipa alla community